
NEWS

SERIE A SILVER: RUBIERA AL CARDIOPALMA SUPERA VIGASIO
25.10.2025
Vittoria sofferta per Rubiera che supera un coriaceo Pallamano Vigasio 28-27. A parte le fasi iniziali del.match (2-5), Rubiera tiene sempre il naso avanti, raggiunge più volte il +3 ma poi quando deve chiudere la partita si complica la vita. Come.nel.finale, dove però riesce a trovare gol pesanti nei momenti più importanti. In sintesi buona la difesa, bene il carattere, da migliorare il gioco offensivo. Ma questa era una partita estremamente complicata, di quelle da.non fallire in casa, e alla fine i due punti, così sofferti, valgono oro nella corsa per il primo posto!
RUBIERA-VIGASIO 28-27 (12-11)
RUBIERA: Rivi, D'Agata, Baccarani 1, Bandini, Bartoli 2, Canelli, Drudi 3, Errico 2, Gualtieri, Guerzoni, Hila, Jover Munoz 8, Manzini, Oleari 6, Soria 1, Strozzi 5. All.: Corradini
VIGASIO: Rossi, Ballardini 3, Bertolini, Bollani, Campostrini, Ceriani 3, Cuzzi, Dalla Vecchia, De Bernardinis, Danosa 2, Malaffo 2, Piletti 2, Puggia 1, Soldi 12, Somogyi 2. All.: Ribaudo
ARB.: Shehab e Surace.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/4, Vigasio 2/2. Minuti di Esclusione: Rubiera 8, Vigasio 8.

SERIE A SILVER: SUBITO UN BIG MATCH A RUBIERA
24.10.2025
Siamo solo alla seconda giornata del Campionato di Serie A SILVER ma sabato al PalaBursi (inizio alle 18) arriva subito uno dei match più importanti della stagione. Rubiera, reduce dal successo con il San Vito Marano, affronta Pallamano Vigasio.
Vigasio è una squadra arrivata dalla ex Serie A Bronze non senza ambizioni. Lo dimostra anche come la società veneta ha operato sul mercato estivo, rinforzando il gruppo con giocatori di alto livello per la categoria. All'esordio ha subito fatto bene, vincendo con un ampio 35-23 su una squadra sempre ben organizzata come Modena.
Perché già parliamo di big match e quindi di partita importantissima per chi vuole giocarsi la vittoria in campionato? Perché il torneo è corto (appena 18 partite), perché va su solo la prima e perché non ci saranno i playoff a concedere una seconda chances a chi non arriva in vetta. Quindi, in sintesi, gli scontri diretti valgono doppio per le squadre che giocano in casa, chiamate a non fallire, mentre magari chi è in trasferta ha la testa un po' più leggera.
Insomma, si fa già sul serio!

SERIE A SILVER: ESORDIO VINCENTE PER RUBIERA
18.10.2025
Esordio con vittoria per Rubiera in casa del San Vito Marano. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato che Rubiera chiude avanti 14-12, nella ripresa i rossoblu spingono sull'acceleratore e vanno anche sul +10 (27-17) per poi chiudere in scioltezza e senza eccessivi patemi 31-23.
Sabato prossimo prima al PalaBursi e avversario sulla carta ben più tosto: arriva infatti Vigasio
SAN VITO MARANO-RUBIERA 23-31 (12-14
SAN VITO MARANO: Agostini, Barbuto 7, Bonollo, Dal Maistro, Dalla Riva L., Dalla Riva N., De Marchi 4, Fabris 2, Marangon, Meneghello 4, Milenkovic, Mondin 4, Pesenti, Pietribasi, Valenzi, Zanella 2. All.: Fiorillo.
RUBIERA: Rivi, D'Agata, Baccarani 3, Bandini 1, Bartoli 1, Canelli 1, Drudi 3, Errico 1, Gualtieri, Guerzoni, Hila, Jover Munoz 7, Manzini, Oleari 10, Soria, Strozzi 4. All.: Corradini
ARB.: Limido e Manuele
Note. Sette Metri: San Vito Marano 5/7, Rubiera 2/3. Minuti di Esclusione: San Vito Marano 8, Rubiera 4.